La Piccola Raieda è un tipico casale dell’Appennino tra Toscana e Emilia, immerso nel verde di pascoli e boschi secolari a soli 20 minuti da Bologna e 45 minuti da Firenze, situata a 500 metri di altezza all’interno della incontaminata riserva naturale del Contrafforte Pliocenico. Nei nostri 10 ettari alleviamo cavalli, animali da cortile e coltiviamo piante aromatiche, ortaggi, e ciliegie.

Inoltre produciamo un fantastico miele e gustosissime marmellate. Siamo specializzati in vacanze a cavallo, trekking a piedi e in mountain-bike: proponiamo agli ospiti itinerari da un’ora a più giorni. Per gli ospiti che vorranno soggiornare con il proprio cavallo è prevista la sistemazione in ampi paddock con riparo, per gli altri sono a disposizione i cavalli dell’agriturismo, affidabili, ben curati e adatti a tutti i livelli di preparazione. Gli appassionati di mountain-bike potranno godere di stupendi percorsi all’interno della Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico; è inoltre previsto il servizio di rimessaggio.

La Piccola Raieda offre anche la possibilità di attività sportive quali l’arrampicata, presso la famosa parete della Rocca di Badolo a soli 2 chilometri dall’Azienda. Gli appassionati di pesca potranno praticarla nel nostro lago. Sono stati studiati angoli relax per chi, a una vacanza natura chiede solo riposo e “non far niente”, tra passeggiate, birdwatching e lettura di un buon libro.

Ma la Piccola Raieda è anche ospitalità di prim’ordine, con due comode camere matrimoniali con bagno e due ampi bilocali con bagno per un totale 12 posti letto. Una delle camere matrimoniali è attrezzata per i clienti diversamente abili.

Alla Piccola Raieda troverai anche cucina casalinga, nella più rigorosa tradizione emiliana, servita nella vecchia stalla in pietra con camino ora trasformata in sala da pranzo per gli ospiti.

Condividi su:

Servizi

  • Carte di Credito
  • Giardino
  • Ristorante

Tags

Scrivi una recensione

5 Voto Medio
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Orari di apertura

Aperto Adesso
Open
Closed
20 Aprile 2024 16:00

Form di Contatto

    captcha

    Condividi su: